facciamo
Facciamo31
facciamo31

Stefano Maio

Country Sales Leader Big Data & Analytics di Oracle Italia

Dr. Stefano Maio

Stefano Maio è responsabile dell’offerta Analytics & Big Data di Oracle Italia, guida il team di vendite su tutti i settori merceologici e coordina iniziative di business legate all’innovazione e alla trasformazione digitale (quali Machine Learning, IoT, Industry 4.0).

Dopo un’importante esperienza iniziale che permette a questo professionista di acquisire le basi della vendita e della comunicazione, Maio prosegue il suo percorso in Hyperon per 8 anni.

Forte di questo bagaglio, Maio approda in QlikView e partecipa attivamente all’impostazione delle vendite in Italia. Guida inoltre un team di vendita e prevendita e definisce la strategia commerciale che permette all’azienda, dopo soli 4 anni, di posizionarsi come leader sul mercato italiano.

Infine, ma non per rodine di importanza, torna in ambito multinazionale approdando in SAS, dove per 3 anni guida 3 differenti gruppi in Italia con la responsabilità di reimpostare vendite, marketing e sviluppo business della Romania. Risultati comprovati.

Arditi ispiratori.
Considero l’incontro con Facciamo31 uno dei pilastri importanti del mio percorso professionale, già solcato da pietre miliari. Facciamo31 è attività sul campo, managers e imprenditori a confronto tesi a capire le azioni che portano valore concreto alle imprese. Questo avviene col tradizionale trasferimento di nozioni unito ad un potente networking mai convenzionale, casomai fondato su un confronto reale, fatto di legami veri. Con Facciamo31 mi sono immerso nella passione e nella determinazione di illuminati imprenditori: un impatto decisamente forte per me! 

Stefano Maio

ORACLE

Con 430.000 clienti in 175 paesi, Oracle offre soluzioni all’avanguardia nei settori softwarre-as-a-service (SaaS), platform as a service (PaaS), infrastructure as a service (IaaS) e data as a service (DaaS).
Inizialmente specializzata nel settore dei database, Oracle ha nel tempo ampliato il suo raggio d’azione attraverso un processo che l’ha portata a diventare una delle più grandi produttrici di software al mondo in termini di fatturato.