facciamo
Facciamo31
facciamo31

Dr. Stefano Maio

Senior Sales Director South Europe di Blue Yonder

Dr. Stefano Maio

Oggi, Senior Sales Director South Europe di Blue Yonder, si occupa di coordinare le strategie commerciali del brand nel Sud Europa con l’obiettivo di  continuare a garantire il  successo dei clienti e di espandere la leadership dell’azienda

Dopo un’importante esperienza iniziale che gli ha permesso di acquisire le basi della vendita e della comunicazione, Maio ha proseguito il suo percorso in Hyperon per 8 anni.

Forte di questo bagaglio, Maio è approdato in QlikView e ha partecipato attivamente all’impostazione delle vendite in Italia, guidando un team di vendita e prevendita e definendo la strategia commerciale che ha permesso all’azienda, dopo soli 4 anni, di posizionarsi come leader sul mercato italiano.

Successivamente, è tornato in ambito multinazionale approdando in SAS, dove per 3 anni ha guidato 3 differenti gruppi in Italia con la responsabilità di reimpostare vendite, marketing e sviluppo business della Romania. Risultati comprovati.

In ultimo, è stato responsabile dell’offerta Analytics & Big Data di Oracle Italia, guidando il team di vendite su tutti i settori merceologici e coordinando iniziative di business legate all’innovazione e alla trasformazione digitale (quali Machine Learning, IoT, Industry 4.0).

Consulente al Workshop "Vendere meglio e di più". Clicca QUI per rivedere il suo intervento.

Consulente al Workshop "Produrre prestazioni aziendali superiori". Clicca QUI per rivedere il suo intervento.

Consulente al Corso "Customer Retention".

Arditi ispiratori.
Considero l’incontro con Facciamo31 uno dei pilastri importanti del mio percorso professionale, già solcato da pietre miliari. Facciamo31 è attività sul campo, managers e imprenditori a confronto tesi a capire le azioni che portano valore concreto alle imprese. Questo avviene col tradizionale trasferimento di nozioni unito ad un potente networking mai convenzionale, casomai fondato su un confronto reale, fatto di legami veri. Con Facciamo31 mi sono immerso nella passione e nella determinazione di illuminati imprenditori: un impatto decisamente forte per me! 

Stefano Maio

BLUE YONDER

Blue Yonder (precedentemente JDA Software, Inc.) offre una piattaforma e soluzioni per realizzare supply chain totalmente digitali, integrate ed autonome. Con oltre 35 anni di esperienza specifica e a competenze uniche in tecnologie e discipline di nuova generazione quali Artificial Intelligence, Machine Learning e Data Science, Blue Yonder aiuta oltre 3.300 aziende leader dei settori manifatturiero, retail e logistico a disporre di processi operativi più sostenibili, profittevoli e intelligenti.