facciamo
Facciamo31
facciamo31
aumentare il valore del brand

corso

aumentare il valore del brand

le migliori pratiche per far crescere uno dei principali patrimoni dell'azienda: il proprio brand

informazioni

  • 18 marzo 2016

    inizio ore. 15:00

  • Biesse Spa

    Pesaro (PU)

presentazione evento

AUMENTARE IL VALORE DEL BRAND AZIENDALE

le migliori pratiche per far crescere uno dei principali patrimoni dell'azienda: il proprio brand

Il brand è una garanzia, un rapporto di fiducia, una promessa fatta al cliente. Non è tanto quello che voi pensate che esso sia, ma è ciò che il vostro cliente pensa che sia. Una politica di marca efficace dice ai vostri clienti cosa si dovrebbero aspettare dai vostri prodotti e servizi, e mira a differenziare la vostra offerta dai vostri concorrenti. Il vostro brand è il frutto di chi siete, chi e che cosa volete essere e come volete essere percepiti.

Il brand management è l’applicazione delle tecniche di marketing a uno specifico prodotto, linea di prodotto o marca (brand). Lo scopo è aumentare il valore percepito da un consumatore rispetto a un prodotto, aumentando di riflesso il brand equity (valore del marchio o patrimonio di marca). Gli operatori del marketing vedono nella marca la “promessa” implicita di qualità che il cliente si aspetta dal prodotto, determinandone così l’acquisto nel futuro.

Un giusto brand management genera un aumento delle vendite, rendendo il prodotto più appetibile rispetto a quelli della concorrenza. Il brand equity è determinato dall’extra profitto che genera per l’impresa grazie all’utilizzo del marchio.

OBIETTIVI
si favorirà la comprensione verso:

  • Il logo: identità dell’azienda e valore del prodotto
  • Il ruolo del marketing e della comunicazione in azienda 
  • Il valore della coerenza nello sviluppo di tutte le attività di marketing
  • Marketing management, le attività da pianificare
  • Come implementare un piano di marketing Integrato
  • Il trade marketing per consolidare i vantaggi competitivi 

gli speakers dell'evento.

obiettivi

cosa ti porterai via

FONDAMENTI DI MARKETING

le azioni fondamentali

la costruzione di valore

POLITICHE DI BRANDING

le migliori pratiche

la costruzione del proprio brand

BRAND AWARENESS

Notorietà e immagine

Perception management

Il corso sarà tenuto presso l’Auditorium di Biesse Group
Via della Meccanica, 16 _ Pesaro (PU).

Multinazionale leader nella tecnologia per la lavorazione di legno, vetro, pietra, plastica e metallo, Biesse riserva al suo interno magnifici spazi di design funzionali per meeting e convention di alto standing. Qui, si terrà il corso.

indicazioni stradali

Listino prezzi

L’investimento più conveniente per la miglior formazione disponibile oggi.

percorso esclusivo 2 ingressi

7100€

4 eventi interaziendali (2 pass)

1 seminario (2 pass)

2 workshop (2 pass)

3 eventi 'Efficacia Operativa' (2 pass)

“rivideo”: rivedi il corso tutte le volte che vuoi

dispense, slide e contenuti esclusivi degli speaker

“uno per tutti”: forma tutti i tuoi collaboratori in azienda

networking agevolato

2 incontri formativi / consulenziali dedicati alla tua azienda

maggiori informazioni

percorso esclusivo

4300€

4 eventi interaziendali

1 seminario

2 workshop

3 eventi “Efficacia Operativa”

“rivideo”: rivedi il corso tutte le volte che vuoi

dispense, slide e contenuti esclusivi degli speaker

“uno per tutti”: forma tutti i tuoi collaboratori in azienda

networking agevolato

2 incontri formativi / consulenziali dedicati alla tua azienda

maggiori informazioni

percorso entry level

2800€

4  eventi interaziendali

1 seminario

-

3 eventi “Efficacia Operativa”

“rivideo”: rivedi tutti i video, tutte le volte che vuoi

dispense, slide e contenuti esclusivi degli speaker

“uno per tutti”: forma tutti i tuoi collaboratori in azienda

networking

1 incontro formativo / consulenziale dedicato alla tua azienda

maggiori informazioni