Facciamo31
facciamo31

 

Tenente Paola Plastina

Tenente di Vascello presso la Stazione Aeromobili della Marina Militare di Grottaglie (Taranto)

Tenente Paola Plastina

Paola Plastina è Tenente di Vascello presso la Stazione Aeromobili della Marina Militare di Grottaglie (Taranto) dove ricopre il ruolo di psicologa.

Dopo essersi laureata nel 2001 in psicologia clinica e specializzata nel 2007 in psicoterapia, nel 2009 diventa psicologa militare per la Marina. Nel corso della sua carriera ha ricoperto diversi incarichi come quello di responsabile del consultorio psicologico presso il reparto di psichiatria dell’Ospedale Militare di Taranto, e come responsabile del servizio di psicologia presso la Scuola Sottufficiali di Taranto.

MARINA MILITARE

La Marina Militare è una Forza Armata della Repubblica Italiana, insieme all’Esercito Italiano, all'Aeronautica Militare e all'Arma dei Carabinieri.
Dipende dal Presidente della Repubblica e dal Ministero della Difesa, attraverso lo Stato Maggiore della Difesa. La Marina opera nelle acque territoriali e internazionali per difendere gli interessi vitali del Paese. Il continuo e libero accesso ai mari, al di fuori del regime di sovranità degli Stati costieri, è fondamentale per la prosperità dell’Italia e dell’intero pianeta.

Mission:

- Difesa Nazionale e Sicurezza marittima, attraverso la presenza e la sorveglianza dei mari e la capacità di operare sul mare e dal mare.

- Supporto al sistema Paese, grazie alle campagne di promozione e sostegno dei prodotti nazionali, agli accordi e all’impiego concorsuale e duale degli uomini e mezzi della Marina.

- Cooperazione Internazionale, storica capacità connessa con lo strumento navale, la «diplomazia navale».

- Sviluppo capacitivo, sia operativo, per rinnovare e ammodernare la Flotta, sia tecnico-scientifico di impulso all’innovazione, alla tecnologia, integrando Difesa, Industria, Università, centri di ricerca e poli tecnologici.

contact form

dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy