facciamo
Facciamo31
facciamo31

DR. NICOLA PARRINI

Vice President HR Motion Techologies per ITT

Dr. nicola parrini

Speaker del Corso "Leadership e people management".

Speaker del Corso "Far accadere le cose". Clicca QUI per rivedere il suo intervento.

Il Dr. Parrini inizia a costruire la sua carriera in General Electric, occupandosi del mondo delle relazioni industriali. Successivamente approda in Fiat/Iveco, scalando varie posizioni nell’ambito r.u. fino ad acquisire il ruolo di Head of HR di diverse società del gruppo.

Nel 2010, in Barilla, gli vengono affidate varie responsabilità in ambito Risorse Umane, sino ad essere HR Director di tutte le Global Functions e di tutti i nuovi business.

Nel 2016 arriva in Essity Italia, in qualità di HR Director e supporta il coordinamento di progetti globali, dedicati alla trasformazione delle risorse umane e alla trasformazione digitale.

Oggi, presso la ITT Inc. ricopre il ruolo di Vice President Hr Motion Technologies.

ITT inc.

Con un fatturato pari a 2,75 miliardi USD e con un team di ingegneri ed innovatori di circa 10.000 collaboratori in oltre 35 paesi, la ITT Inc., International Telephone and Telegraph, è una società quotata statunitense, fondata nel 1920 per realizzare il collegamento telefonico tra gli Usa e Cuba. Negli anni ’60 e ’70 fu, con oltre 250 acquisizioni, tra le più grandi aziende americane. Oggi, con il nome di ITT Corporation la società è produttore leader di componenti critici altamente ingegnerizzati e di soluzioni tecnologiche per i mercati dell’energia, dei trasporti e dell’industria.