Facciamo31
facciamo31

Dr. Malte Petersen

Co-founder di Simply Rational - The Decision Institute

Dr. Malte Petersen

Il Dr. Malte Peterson è co-fondatore di Simply Rational - The Decision Institute, spin-off del Max Planck Institute for Human Development di Berlino, uno dei principali istituti di ricerca decisionali a livello mondiale.

Ricercatore associato presso Max Planck per lo sviluppo umano e docente di Business Administration alla FernUniversitat di Hagen, nella sua carriera il Dr. Petersen si è concentrato sulla gestione delle Risorse Umane ed ha formato manager e dirigenti nel settore pubblico e privato in rinominati istituti come l'Università di Economia e Commercio di Vienna, l'Executive Campus dell'Università di San Gallo e l'Università di Basilea. Il Dr. Malte Petersen ha studiato Psicologia e Studi Europei ed ha conseguito il dottorato all'Università Humboldt di Berlino. Nel suo lavoro di ricerca, di cui ha scritto su riviste internazionali, Petersen si è occupato delle decisioni manageriali e del ruolo della leadership, delle strategie decisionali in condizioni di incertezza, dell'importanza della cultura aziendale per il processo decisionale. 

Speaker del Corso "Il Feedback come motore del cambiamento". Clicca QUI per rivedere il suo intervento.

Simply Rational

Symply Rational - The Decision Institute è un progetto di impresa che nasce dal Max Planck Institute for Human Development di Berlino, ente pubblico tedesco di ricerca scientifica, fondato dai governi federali e di stato della Germania, leader mondiale nella ricerca decisionale. Un istituto che offre alle organizzazioni l’opportunità di crescere e trarre vantaggi, mediante consulenza e formazione, a partire da una metodologia ispirata ad approcci e teorie vincitrici del premio Nobel, negli ambiti data science, behavioural science e organizational development. Symply Rational combina le intuizioni dell’intelligenza umana con quelle dell’intelligenza artificiale, creando soluzioni innovative a problemi decisionali complessi nel mondo degli affari, della medicina, della politica e della società.

contact form

dichiaro di ever letto l'informativa sulla privacy