facciamo
Facciamo31
facciamo31

DR. Lorenzo Braconi

Amministratore Delegato Facciamo31

Dr. Lorenzo Braconi

Speaker dei Corsi Efficacia Operativa® 2019: "Il cambiamento come vantaggio competitivo". Rivedi QUI il suo intervento. "Il setting cognitivo del protagonista che produce risultati". Rivedi QUI il suo intervento. "Creare Team ad Alte Prestazioni". Rivedi QUI il suo intervento.

Speaker dei Corsi Efficacia Operativa® 2018: "Il professionista che produce risultati". Rivedi QUI il suo intervento. "Cambiamento come vantaggio competitivo". Rivedi QUI il suo intervento. "Team ad Alte Prestazioni". Rivedi QUI il suo intervento.

Speaker ai Corsi 2017: "La proposta complessiva di valore aziendale". Rivedi QUI il suo intervento. 

Speaker ai Corsi 2016: "Raddoppiare la produttività del personale". Rivedi QUI il suo intervento. "Raddoppiare la produttività del personale. Secondo livello". Rivedi QUI il suo intervento.

 

Tra i più richiesti consulenti di direzione aziendale del nostro Paese, il Dott. Braconi è docente universitario, esperto nei processi formativi e amministratore delegato di Facciamo31®.

Specialista nello sviluppo delle risorse umane, il Dott. Braconi è il fondatore di «Efficacia Operativa»®, la metodologia più potente per lo sviluppo delle risorse umane di ogni ordine e grado in azienda, basata su specifici princìpi scientificamente fondati che determinano la prestazione umana eccellente dominio-aspecifica. 

Gli interventi formativo/consulenziali, rivolti al middle e top-level management aziendale (oltre che alle funzioni vendite di ogni ordine e grado), producono attivazioni cognitive e metacognitive basate su diversi costrutti epistemici (funzionalismo, cognitivismo, costruttivismo epigenetico, solo per citarne alcuni). Queste tipologie di interventi, a titolo di esempio applicativo, hanno già dimostrato decine di volte di aumentare i volumi di affari o le vendite delle aziende clienti fino a 2 cifre percentuali.

Infine, ma non per ordine d’importanza, il Dott. Braconi sceglie i suoi collaboratori principalmente per la bontà d’animo, la disposizione al cambiamento e alla presenza (in potenziale o in potenza) di 6 specifici habitus mentali di ordine psico/sociologico, piuttosto che in base all’expertise, agli studi o alla carriera effettuata. Un folle dunque, secondo gli attuali canoni di selezione del personale. 

 Alcune organizzazioni e professionisti per i quali o ai quali Lorenzo Braconi ha svolto docenze, ricerche o consulenze operative, aziendali o interaziendali: Enel spa, Università degli Studi di Urbino, Lega del Filo d’Oro, Regione Marche, Apra spa, Distretto Orafo Aretino, Città di Canazei, Provincia Autonoma di Trento_ Dipartimento della Conoscenza, Banca di Credito Cooperativo, Università Politecnica delle Marche, Unicredit Banca, Multiservizi spa, CNA, Direzione generale Confartigianato Nazionale, Credito Emiliano, Professori primari di Ospedali Riuniti Ancona, etc. etc. etc.

 

Facciamo31®

Nata dall'intuizione del Dr. Lorenzo Braconi, Facciamo31 si occupa di attività formative e consulenziali di assoluta eccellenza, ed agisce con un unico obiettivo: rendere più competitive le aziende. Il suo pool di Professionisti, composto dai migliori esperti, consulenti, manager e formatori del nostro Paese, cura percorsi consulenziali, attività formative e strategie di marketing dall'efficacia assoluta.