facciamo
Facciamo31
facciamo31

DR. Simone Santini

Vice President Sales Italia di adidas

Dr. Simone Santini

Attuale Vice President Sales di adidas, il Dr. Santini, seppur giovanissimo, vanta una carriera professionale di assoluta rilevanza. Riprova, questa, della sua capacità di fare la differenza nelle organizzazioni per le quali ha prestato la sua professionalità.
Santini inizia il suo percorso professionale nel Gruppo Fileni, dove sviluppa da zero la nuova divisione Food Service ampliando i modelli di business del Gruppo. Dopo la gratificante esperienza in Fileni, il Dr. Santini entra nel Gruppo L’Oreal come Responsabile Sviluppo Commerciale VICHY per poi, dopo un anno, divenire Sales Director LA ROCHE POSAY. La spiccata attitudine al business ed il forte spirito innovativo gli consentono di vivere molteplici esperienze professionali all’interno del Gruppo, consolidando così le sue skills e le sue competenze.
Il passaggio in adidas Group conferma le sue doti di leadership e di people management. Qui, Santini sviluppa il nuovo business model “Franchising monobrand” costruendo la prima rete di negozi sportive e lifestyle a marchio adidas in Italia, progetto pilota per l’Europa. Sempre in adidas, successivamente ricopre il ruolo prima di Field Director, poi di Business Development Director South Europe, lavorando come project leader per la formazione del Cluster South Europe nei suoi 12 paesi.
Ormai da quattro anni il Dr. Simone Santini è il Vice President Sales di adidas. Gestisce tutti i canali di vendita, un team di oltre 150 persone, e non ultimi, anche gli straordinari risultati ottenuti in questi anni di attività.

Facciamo31 non è una società di consulenza ma un vero partner a fianco di chi fa impresa.
La concretezza dei temi trattati e l’esperienza vissuta dai relatori, sono garanzia di valore aggiunto per tutti coloro che vogliono guardare oltre il proprio attuale raggio di azione. 

Simone Santini

adidas

Adidas è leader mondiale nel settore degli articoli sportivi con i marchi principali Adidas e Reebok.
Con sede a Herzogenaurach, in  Germania, il Gruppo impiega oltre 60.000 persone in tutto il mondo e vanta un fatturato di 19 miliardi di € nel 2016: numeri, questi, che potrebbero già bastare per descrivere il colosso industriale che adidas è.
Nata dall’intuizione di Adi Dassler, che nel 1920 costruì a mano la sua prima scarpa da ginnastica, ad oggi adidas ha vestito almeno un medagliato in ogni olimpiade a partire dagli anni 1949.