facciamo
Facciamo31
facciamo31

Dr. Roberto Ciacci

Ex Direttore Marketing e Comunicazione di Eden Travel Group

Dr. roberto ciacci

Grande esperto di marketing, il Dr. Roberto Ciacci è un manager di estremo valore: uno speaker che sperimenta ogni giorno ciò di cui si fa Maestro nei suoi speech.
Ciacci infatti è stato Head Digital Marketing Manager di Automobili Lamborghini S.p.A. (Gruppo Audi-Volkswagen). Qui, tra il 2011 e il 2016,  ha creato da zero l’identità digitale del brand della “Casa del Toro” e lo ha collocato fra i più amati e desiderati nel panorama automotive mondiale. Esperienza, questa che non necessita di altri commenti, dato il suo assoluto valore.
La sua professionalità, passa inoltre per le molteplici esperienze in cui questo Manager è stato coinvolto: situazioni aziendali e professionali diverse, tutte tese al consolidamento del suo ampio spettro di competenze. Tra gli enti e le aziende in cui Ciacci ha prestato professionalità troviamo: CINECA, il più grande centro di supercalcolo italiano, Granarolo, Alfa Wassermann, Regione Veneto, ASTER, Econometrica.

Inoltre, Roberto Ciacci è stato anche il Direttore Marketing e Comunicazione di Eden Travel Group, gruppo leader del turismo in Italia con i marchi Hotelplan, Turisanda, Eden Viaggi.
Dal 2015 è inoltre docente di “Digital Strategy” del Master New Media & Marketing Communication della Bologna Business School.

eden travel group

Eden Travel Group, con oltre 300 milioni di fatturato annuo, è uno dei maggiori player dell’industria turistica italiana. Dinamico, sempre alla ricerca di novità, teso al miglioramento costante dei suoi servizi e delle sue opportunità. Con la rete distributiva più ampia e profonda del territorio Italiano, questo Gruppo vanta l’87% delle agenzie di viaggi clienti sul totale mercato italiano. Tra i suoi marchi: Eden Viaggi, Turisanda e Hotelplan Italia: icone dell’hospitality e del confort nel mondo.