facciamo
Facciamo31
facciamo31

Dott.ssa Roberta Crivellaro

European Leader della Business Division di Withers

Dott.ssa Roberta Crivellaro

Speaker al Corso "Pensare out of the box". Clicca QUI per rivedere il suo intervento.

Inclusa nella classifica delle “100 donne più vincenti d’Italia” (2018) secondo la rivista "Forbes Italia", “Recommended Lawyer” dal 2014 al 2017 secondo “Legal500 EMEA”, una delle 50 donne top manager d’Italia (2012) secondo la rivista “A”, “Avvocato Donna dell’anno” (2011) secondo “Toplegal”, tra le prime “100 donne di eccellenza in Italia” (2010) secondo la rivista “Elle”.

Questi, solo alcuni dei riconoscimenti che la Dott. Roberta Crivellaro ha collezionato negli ultimi 10 anni.

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Padova, ha capito già durante gli studi di voler diventare  un avvocato internazionale. La prima donna italiana a diventare socia di una city firm a Londra e una delle pochissime Managing Partner di studi italiani strutturati, dal 2009 è a capo della filiale milanese dello studio Withers e partner nel team corporate a Milano e Padova, è European leader della Business Division, managing partner della practice italiana e responsabile degli “Italian Desk” del mondo.

Una grande esperta di operazioni cross-border societarie, commerciali e di real estate, è l’avvocato di riferimento delle imprese italiane che vogliono espandersi all'estero e per gli investitori stranieri che intendono operare nel mercato italiano. La sua punta di diamante, data dalla formazione e dall’esperienza legale in varie giurisdizioni, unite ad una profonda conoscenza dei diversi sistemi legali, è la sua specifica abilità nel saper coniugare i principi di civil law con i concetti di common law del sistema anglosassone.

Withers

Fondato a Londra nel 1896, Withers è uno studio legale internazionale con sedi nelle aree più rilevanti del mondo: Europa, Stati Uniti, Giappone, Australia e non solo.

Con oltre 1000 dipendenti e più di 160 soci, è uno dei migliori studi legali degli Stati Uniti e del Regno Unito secondo U.S. News & World Report ed è stato eletto nel 2012 tra le “Best Companies to Work For” dal The Sunday Times.

Il 55% dei suoi assistiti appartiene alla Top-100 “Sunday Times Rich List”, la lista delle persone più abbienti del Regno Unito. La Withers annovera tra i suoi principali interlocutori e clienti: imprenditori, multinazionali, istituzioni pubbliche, banche, istituti finanziari, società quotate, enti caritatevoli e family offices provenienti da oltre 80 paesi nel Mondo.