facciamo
Facciamo31
facciamo31

dr. piero pracchi

CMO di Elica

dr. piero pracchi

L’esperienza nel settore del Brand Management inizia per il Dr. Piero Pracchi in Indesit Company, dove per 14 anni fa capo a tutte le dinamiche della dimensione “marketing e comunicazione”, prima come responsabile marketing prodotto ed innovazione, poi come Direttore Marketing  del Gruppo per il Regno Unito e l’Irlanda.
Solo successivamente, Pracchi entra in Whirlpool Corporation: qui ricopre la carica di CMO e Senior Director Brand & Digital per Europa, Medio Oriente ed Africa e per questo si occupa della strategia per il lancio del brand nel territorio, oltre che delle PR, del consumer insights e del digitale.

Ad oggi, Pracchi è CMO di Elica, leader mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di cappe d’alta qualità. In questo ruolo, il Dr. Pracchi gestisce tutte le attività di product, trade e brand marketing per il gruppo nel mondo, sviluppando  e coordinando anche  le strategie dell’azienda sul mercato.

Elica

Attivo nel mercato delle cappe da cucina sin dagli anni ’70, il Gruppo Elica è oggi leader mondiale per la progettazione, produzione e vendita di motori elettrici per cappe e per caldaie da riscaldamento. Lunga esperienza nel settore, grande attenzione al design, ricercatezza dei materiali e tecnologie avanzate che garantiscono massima efficienza e riduzione dei consumi, sono gli elementi che contraddistinguono il Gruppo Elica sul mercato e che hanno consentito all’azienda di rivoluzionare l’immagine tradizionale delle cappe da cucina: non più semplici accessori ma oggetti dal design unico in grado di migliorare la qualità della vita.