Facciamo31
facciamo31

 

Dott.ssa Paola Corna Pellegrini

CEO presso Allianz Partners

Dott.ssa Paola Corna Pellegrini

Oggi CEO presso Allianz Partners, la Dott.ssa Corna Pellegrini vanta una carriera più che trentennale.

Laureata in Matematica presso l’Università di Padova e dopo aver conseguito un MBA alla Business School CUOA, durante il suo percorso professionale ha avuto la possibilità di prestare la sua professionalità sia in aziende multinazionali internazionali sia in realtà familiari, ricoprendo ruoli apicali a livello sia nazionale che internazionale.

Da sempre impegnata nel porre al centro le persone, i collaboratori ed i clienti; ha saputo fare dell’innovazione, dell’inclusione e della sostenibilità del business i pilastri strategici della crescita aziendale. 

La Dott.ssa Paola Corna Pellegrini è sempre stata attenta alla valorizzazione delle donne ed è stata lei l'ideatrice del Premio Valeria Solesin, promosso con il Forum della Meritocrazia di cui è Vice Presidente. 

È Presidente del Comitato Scientifico di Winning Women Institute e dal 2019 ha fatto parte dei 77 CEO firmatari della “CEOs Call to Action”, promossa dalla Fondazione Sodalitas per un mondo più sostenibile. Dal 22 settembre 2020 è Presidente di AICEO, l’Associazione Italiana dei CEO.

Speaker al Seminario2021 "Crisis Management". Per rivedere lo speech CLICCA QUI.

Prevenire la crisi significa rafforzare la struttura e dotarsi di nuovi decision maker oltre l’imprenditore.
Non criticate chi prova a fare e non riesce, bloccherete il suo slancio. Premiate lo sforzo e correggete eventualmente il risultato sbagliato.

Paola Corna Pellegrini

Allianz Partners

Allianz Partners è leader mondiale nell’assicurazione e assistenza B2B2C, specializzata in International Health & Life, Assicurazione Viaggio, Automotive e Assistance.

Presente in 75 Paesi.

In Italia Allianz Partners opera con il marchio commerciale Allianz Global Assistance ed è presente con le due sedi di Milano e Casarano, con oltre 750 collaboratori, di cui oltre 220 nel Contact Center e 260 nella Centrale Operativa, che supportano quotidianamente i nostri clienti, gestendo complessivamente più di 5,6 milioni di chiamate e circa 600 mila casi all’anno.

contact form

dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy