Facciamo31
facciamo31

 

Comandante Manuel Moreno Minuto

Capitano di vascello sommergibilista presso il Reparto Sommergibili dello Stato Maggiore Marina (Roma).

Comandante Manuel Moreno Minuto

Manuel Moreno Minuto è Capitano di vascello sommergibilista presso il 5°Reparto Sommergibili dello Stato Maggiore Marina (Roma).

Dopo aver frequentato i corsi dell'Accademia Navale dal 1994 al 1998 ed aver conseguito la specializzazione in armi subacquee, diventa insegnante di dottrina operativa presso la Scuola Sommergibili (Taranto).

Nel corso della sua carriera, sono stati diversi gli incarichi da lui ricoperti, tra questi, è stato impiegato presso la Centrale Operativa Marittima della Squadra Navale per gestire tutte le attività nazionali e fuori area della Marina, e come Capo della Scuola Sommergibili, dove ha formato i futuri equipaggi e comandanti dei sottomarini della Marina militare.

Speaker al #Seminario2020 "Da dipendenti a collaboratori". Rivedi il suo intervento QUI.

Speaker al corso "Evolvere la metalità aziendale" per rivedere il corso clicca QUI

MARINA MILITARE

La Marina Militare è una Forza Armata della Repubblica Italiana, insieme all’Esercito Italiano, all'Aeronautica Militare e all'Arma dei Carabinieri.
Dipende dal Presidente della Repubblica e dal Ministero della Difesa, attraverso lo Stato Maggiore della Difesa. La Marina opera nelle acque territoriali e internazionali per difendere gli interessi vitali del Paese. Il continuo e libero accesso ai mari, al di fuori del regime di sovranità degli Stati costieri, è fondamentale per la prosperità dell’Italia e dell’intero pianeta.

Mission:

- Difesa Nazionale e Sicurezza marittima, attraverso la presenza e la sorveglianza dei mari e la capacità di operare sul mare e dal mare.

- Supporto al sistema Paese, grazie alle campagne di promozione e sostegno dei prodotti nazionali, agli accordi e all’impiego concorsuale e duale degli uomini e mezzi della Marina.

- Cooperazione Internazionale, storica capacità connessa con lo strumento navale, la «diplomazia navale».

- Sviluppo capacitivo, sia operativo, per rinnovare e ammodernare la Flotta, sia tecnico-scientifico di impulso all’innovazione, alla tecnologia, integrando Difesa, Industria, Università, centri di ricerca e poli tecnologici.

contact form

dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy