facciamo
Facciamo31
facciamo31

Dott.ssa Laura Rocchitelli

Presidente di Gruppo Rold e di Elettrotecnica Rold

Dott.ssa Laura Rocchitelli

Speaker al Corso "Pensare out of the box". Clicca QUI per rivedere il suo intervento.

Laureata in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, la Dott.ssa Laura Rocchitelli, entra in Rold, a partire dagli anni ’90, seguendo il controllo e la supervisione dell’area finanziaria ed amministrativa della società.

Presidente del Gruppo Rold e di Elettrotecnica Rold, la Dott.ssa Rocchitelli è la vera anima evolutiva dell’organizzazione, ricopre un ruolo decisivo nel processo strategico e di innovazione dell’intera azienda, specialmente in ambito amministrativo, nella gestione delle Risorse Umane, nella finanza e nel controllo.

Tra i punti di forza dell’azienda, la continua propensione all’innovazione che, seppur caratterizzata da una struttura manageriale familiare, utilizza criteri gestionali e tecnologie di assoluta avanguardia.

Le sue intuizioni sono state fondamentali per stabilire la presenza attiva della ROLD su mercati internazionali, quali Cina ed Usa, per allargare il portafoglio prodotti mediante l’acquisizione di un’azienda elettronica, e soprattutto per inserire in azienda figure senior esterne alla proprietà.

La sua mission di oggi, quella di promuovere una partnership tra il mondo dell’imprenditoria e quello dell’education, realizzando attività sistemiche di collaborazione con Università e scuole superiori del territorio.

Rold

La ROLD è un’azienda di Milano, nata negli anni ’60, la cui produzione si concentra interamente, con grande orgoglio, nel territorio italiano, in quattro differenti stabilimenti nel Nord Italia dove conta circa 240 dipendenti. Con un capitale sociale superiore ad 1,5 mln di euro, la ROLD è leader nel settore dei componenti smart e delle soluzioni per le Home e Professional Appliances, che ha collaborato con le più grandi realtà internazionali quali Whirlpool, Indesit, AEG, Electrolux, Samsung, LG, Smeg, Candy/Hoover, DeLonghi e moltissimi altri.

Unica PMI e azienda italiana selezionata, è stata riconosciuta dal World Economic Forum e da McKinsey Global, uno dei 16 “Lighthouse Plant” nel mondo; ha vinto il Premio Innovazione 4.0 risultando tra le “Migliori soluzioni innovative in ambito industriale” ed è stata nominata da AFIL Lombardia una tra le “Cento 4.0: l’eccellenza del manifatturiero avanzato in Lombardia”.

Da oltre cinquant’anni ROLD è punto di riferimento a livello internazionale, per il suo forte orientamento votato al sostegno della Ricerca e Sviluppo in ambito tecnologico e HR.