facciamo
Facciamo31
facciamo31

Dott.ssa Laura Ottaviani

A.D. Ottaviani S.p.A.

Dott.ssa Laura Ottaviani

Speaker al #Seminario2019 Facciamo31. Clicca QUI per rivedere il suo intervento.

Laureata a pieni voti presso il Politecnico di Milano alla facoltà di Architettura nel 2004, frequenta negli stessi anni corsi di disegno presso l’Accademia delle Belle Arti di Brera, nel capoluogo lombardo.

La Dott.ssa Ottaviani entra nell’azienda di famiglia, durante un importante momento internazionale che la sua realtà imprenditoriale stava vivendo: la realizzazione delle medaglie olimpiche e paraolimpiche di Torino 2006. Il primo obiettivo di Laura fu quello di conoscere tutte le fasi di produzione e contemporaneamente di formarsi dal punto di vista commerciale e marketing.

Il suo lavoro inizia con la rivoluzione di prodotto nel settore casa: l’introduzione di linee pulite e di un design elegante e contemporaneo. Nel 2009 propone una nuova linea da presentare sul mercato delle gioiellerie "Ottaviani Bijoux" con una gamma di prodotti che va oltre orecchini, collane ed anelli, proponendo anche clutch e stole. Nel 2014 la Dott.ssa Ottaviani presenta la collezione Ottaviani Watch e nel 2018 vengono introdotte due nuove linee: i gioielli in acciaio per uomo e la pelletteria con pelli di altissima qualità.

La Dottoressa è oggi A.D. dell’azienda, in prima linea non solo per il prodotto e per il marketing, ma soprattutto in ambito commerciale, dove ha saputo intervenire apportando miglioramenti sulle strategie commerciali e sulla distribuzione.

Nel marzo 2019 riceve il prestigioso premio “Donna Cultura 2019”, istituito dall’ANDE MARCHE (Associazione Nazionale Donne Elettrici) con l'obiettivo di assegnare un riconoscimento a personalità femminili che si sono distinte per cultura, valori, competenza, capacità, impegno sociale e professionale.

Ottaviani S.p.A.

Tra i protagonisti del Made in Italy nel mondo già nella prima metà del ‘900, nel 1945, la Ottaviani S.p.A, amplia la gamma di oggetti preziosi in oro ed argento con la lavorazione dei primi gioielli in serie.
L’attività creativa, l’estro, la passione e la maestria, consentono all’azienda di promuovere una continua evoluzione sia nelle proposte stilistiche che nelle tecniche produttive utilizzate. Queste abilità hanno permesso alla Ottaviani di adattarsi in modo dinamico e veloce ai cambiamenti del mercato.
Solo in Italia il marchio Ottaviani è presente in oltre 2000 punti vendita, per lo più gioiellerie, e vanta numeri in forte crescita soprattutto nel mercato internazionale.
Numerose le collaborazioni, fortemente volute dalla Dott.ssa Ottaviani, a sostegno di progetti benefici, ad esempio con la Fondazione Umberto Veronesi, a cui sono stati dedicati prodotti ad hoc per la raccolta fondi di progetti per la ricerca, prevenzione e cura del tumore.