facciamo
Facciamo31
facciamo31

dr. giuseppe rossi

Direttore Generale di Simonetta Spa

DR. giuseppe rossi

Giuseppe Rossi è il Direttore generale di Simonetta SpA, azienda leader indiscussa nella produzione di abbigliamento d’alta gamma per bambini.

Attualmente docente allo IED (Istituto Europeo di Design), il Dr. Rossi proviene dal mondo del retail e del licensing. Le sue esperienze professionali parlano per lui: è stato infatti amministratore delegato di Ballantyne e direttore generale per Calvin Klein Europe, oltre ad aver prestato la sua professionalità in altre aziende leader come Max Mara e Moschino.
Un manager di assoluto valore, dimostrato concretamente in più e più occasioni.

In Simonetta, il Dr. Rossi contribuisce allo sviluppo aziendale attraverso progetti e strategie di sviluppo internazionale del business e dei brand, sia quelli di proprietà che quelli di licenza.

Facciamo31 permette a tutti di arricchire in maniera pragmatica e fattiva il proprio bagaglio professionale: iniezioni di managerialità di imprenditori self-made, lezioni di vita vissuta ai manager, esperienze incrociate che rendono virtuose le attività professionali di tutti noi.

Giuseppe Rossi

Simonetta Spa

Simonetta SpA è leader a livello internazionale nel settore dell’abbigliamento fine per bambini. Il suo deciso orientamento verso nuove idee e nuove tecnologie è il vero motore del suo sviluppo.

Tra i passi più importanti di questa azienda si annoverano le linee lanciate per Roberto Cavalli, l’accordo siglato con Tod’s SpA e la partnership con il gruppo LVMH per lo sviluppo, la creazione e la distribuzione della linea kids and baby di Fendi.

Simonetta conta una produzione annuale di oltre 800.000 capi d’abbigliamento e 50.000 paia di scarpe che vengono distribuiti nelle migliori boutiques e department stores di tutto il mondo. 150 dipendenti e un indotto di altre 200 persone, tutti di elevato profilo professionale.