Facciamo31
facciamo31

Giovanni De Niederhausern

Senior Vice President Business Unit Architecture di Pininfarina

Giovanni de Niederhausern

Il Giovanni de Niederhausern è Senior Vice President Business Unit Architecture presso Pininfarina. 

La laurea in ingegneria edile architettura, e le numerose esperienze professionali come designer e project manager, gli hanno permesso di costruire un punto di vista originale caratterizzato dalla fusione dell’innovazione con il design e la costruzione. Questo, è stato anche il leitmotiv che ha portato, De Niederhausern, in Pininfarina, dopo essere stato nominato Senior Vice President of Architecture nel 2019.

Il suo lavoro di ricerca e la vicinanza alle istituzioni accademiche, come docente e relatore, gli consentono di guidare il suo team ad essere in prima linea nell’innovazione architettonica. Con un approccio imprenditoriale affinato dalla sua esperienza di project management internazionale e un Master in Business Administration nel 2014, ha guidato la crescita dello studio Carlo Ratti Associati vincitore di progetti MIND come la ricollocazione statale Milano ed il padiglione Italia all’expo di Dubai 2020.

De Niederhausern è oggi alla guida della divisione Architettura con l’obiettivo di espandere la gamma di attività dell’azienda nel design e nell’architettura, reinterpretando la filosofia dell’azienda e proponendo una nuova prospettiva con la combinazione di bellezza e tecnologia. In soli 2 anni, ha triplicato il fatturato dell’area Architettura.

Pininfarina

Icona globale dello stile italiano, riconosciuta per la sua ineguagliabile capacità di creare opere senza tempo basate sui valori di tecnologia e bellezza. Opera nel transportation design, nel design industriale, nell’architettura e interiors e nel design automobilistico.

La sede si trova in Italia a Torino, le filiali a Miami e Shanghai, Pininfarina Architecture ed ha un Team di 50 professionisti - formati presso le più importanti istituzioni accademiche e centri di ricerca del mondo - con background multidisciplinare tra cui architettura, ingegneria, scienze sociali e design dell’interazione. 

contact form

dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy