facciamo
Facciamo31
facciamo31

Dott.ssa Elena Pattini

Ph.D, Psicologa e Psicoterapeuta.

Collaboratrice del Prof. Giacomo Rizzolatti, neuroscienziato di fama mondiale e scopritore dei neuroni specchio

Dott.ssa Elena Pattini

Speaker al #Seminario2019 Facciamo31. Clicca QUI per rivedere il suo intervento.

Laureata "cum laude" in Psicologia presso l’Università degli Studi di Parma e specializzata "cum laude" in Psicoterapia Sistemica Integrata, ottiene il Dottorato di ricerca in psicologia e per anni è Assegnista di Ricerca presso il Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Parma.

Sarà in questa occasione che comincerà a collaborare con il Prof. Giacomo Rizzolatti, neuroscienziato di fama mondiale e scopritore dei neuroni specchio nell'essere umano, i c.d. "mattoncini dell'empatia".

Da questo incontro numerosi i progetti realizzati, tra cui la ricerca applicata sul ruolo dei "neuroni specchio" nello sviluppo della comunicazione e dell’intersoggettività nei bambini affetti da autismo.

Il suo interesse per la Comunicazione e per la Formazione, l'ha portata ad entrare in contatto con Kindacom, fabbrica di contenuti ad alto valore scientifico nell’ambito delle competenze relazionali ed empatiche, e ad assumere il ruolo di Vice Presidente del Comitato Scientifico.


Il Comitato Scientifico di Kindacom è presieduto dal Prof. Giacomo Rizzolatti ed è composto da scienziati, ricercatori e autorevoli esperti in ambito accademico ed economico.