facciamo
Facciamo31
facciamo31

 

  

 

 

Dr. David Mauro

Senior Engineer e Manager per KBR

Dr. David Mauro

Il Dr. David Mauro è il responsabile del Mission Design Center di NASA Ames in Silicon Valley (California) ed è Senior Engineer e Manager per KBR, responsabile di dirigere team di ingegneri e scienziati in studi di fattibilità per missioni spaziali, volte ad esplorare il Sistema Solare.

Formato presso l’Università di Pisa, Roma Tor Vergata e l’Internal Space University di Strasburgo, Il Dr. Mauro vanta una doppia carriera professionale: militare e civile.

Dopo quattro anni all’Accademia Navale di Livorno, è per 14 anni Ufficiale della Marina Militare e della Brigata Anfibia San Marco. In questa fase professionale assume ruoli di leadership e di people management. Nella missione a Timor Est, il Dr. Mauro è responsabile del team di navigazione, e nel distaccamento dell’isola di Saseno (in Albania) al comando di un plotone di 24 fucilieri di Marina. Successivamente, assume la funzione di Vice Comandante della Task Force della Brigata Anfibia San Marco, partecipa alla guerra in Iraq ed infine assume il comando di una compagnia di fucilieri di Marina.

Da questo momento la sua esperienza si allarga al settore aerospaziale e riceve incarichi di sempre maggiore responsabilità sia all’interno della società KBR (per cui lavora ancora oggi) che per la NASA. Con il suo lavoro apporta nuove procedure per realizzare studi di fattibilità, guida team di lavoro e si occupa del rinnovamento del Mission Design Center. Per i risultati raggiunti ha ricevuto dalla agenzia spaziale americana la “NASA Exceptional Public Achievement Medal”.

Speaker al Corso "Leadership e People Management".

KBR

Un fatturato di 4,17 miliardi USD (2017), un team di collaboratori in tutto il mondo pari a 38.000, clienti in oltre 80 paesi ed operazioni in oltre 40 stati, questi i numeri che vanta KBR Government Solutions.

Una realtà che, dal 1901, combina competenze ingegneristiche, tecniche e scientifiche per fornire a livello globale soluzioni complete per: l'industria aerospaziale e della difesa, energia e prodotti chimici, scienza dell'informazione e dei dati, mercati federali e civili.

L’agenzia spaziale americana NASA è tra le realtà con cui KBR collabora, fornendo servizi di consulenza, tecnologia, ingegneria e costruzione.