facciamo
Facciamo31
facciamo31

Dr. Cristian Voltolini

Marketing & Communication Manager
ZUEGG S.p.A.

DR. CRISTIAN VOLTOLINI

Attuale Marketing & Communication Manager di Zuegg S.p.A.

Voltolini, dopo aver conseguito una laurea in Marketing e Comunicazione ed un Master in  Marketing Digitale alla Business School Sole 24 ore, inizia la sua carriera professionale a Londra, nel Gruppo Inditex come Store Manager per poi assumere il ruolo di Communication Manager al Consolato Generale d’Italia a Londra.

Una volta tornato in Italia, entra in Zuegg S.p.A. come Responsabile Comunicazione occupandosi della strategia e della campagna di riposizionamento del Brand Zuegg “I frutteti di Oswald Zuegg”. A 32 anni assume la carica di Marketing & Communication Manager e attraverso la sua energia e visione strategica, ristruttura ruoli e obiettivi dell’ufficio marketing. Innovazione, cultura di branding e corretto presidio del mezzo digitale diventano elementi fondanti che garantiscono a Zuegg di consolidare la posizione di leadership nel mercato confetture e la portano ad essere il secondo produttore del mercato succhi.

Speaker al Corso "Customer Retention".

ZUEGG S.p.A.

L’azienda Zuegg nasce nel 1890 a Lana d’Adige come piccola attività agricola familiare. Con oltre 600 addetti ed un giro d’affari pari a circa 345 milioni di euro è oggi un gruppo industriale internazionale, che mira ad essere il principale player a livello europeo, senza dimenticare i suoi valori fondanti: il rispetto e l’amore per la naturalità e la genuinità delle abitudini alimentari di milioni di appassionati alla frutta.