facciamo
Facciamo31
facciamo31

Ing. Claudio Zanardo

CEO Italia di Pirelli

Ing. Claudio Zanardo

Speaker al #Seminario2019 Facciamo31. Clicca QUI per rivedere il suo intervento.

Oggi, CEO Italia di Pirelli, il Dr. Claudio Zanardo, classe 1979, si laurea nel 2005 in Ingegneria Meccanica presso l’Università di Padova e completa la sua formazione nel 2007 con un Executive Master in Business Administration presso l’Università di Bologna.

La sua carriera professionale ha inizio già dal 2004, con l’ingresso in Ducati Motor Holding S.p.A. dove la sua professionalità prende forma, a partire dall’ambito Operation, occupandosi dello sviluppo dei progetti di Lean Production nella supply chain. Negli anni successivi, le sue capacità e gli obiettivi raggiunti lo portano ad essere promosso al ruolo di Sales Strategies e Planning Manager, inizia così ad estendere le sue conoscenze al mondo del Marketing e delle Vendite.

Il 2015 è l’anno che segna il suo ingresso in Pirelli, in qualità di Marketing e Retail Manager per l’Europa, nel 2016 assume il ruolo di CEO in Driver S.p.A. per l’Italia e nello stesso anno per il European Retail Network.

Da Novembre 2017, l’Ing. Zanardo è CEO Italia di Pirelli.

Pirelli

Fondata a Milano nel 1872, Pirelli è una società per azioni multinazionale dalle profonde radici italiane con un brand riconosciuto in tutto il mondo per le sue tecnologie all’avanguardia, la sua capacità di innovazione e la qualità dei suoi prodotti. Quotata alla Borsa di NY nel 1926, è la prima società italiana a sbarcare sul listino statunitense.

Protagonista nel settore automobilistico è tra i principali produttori a livello mondiale di pneumatici per automobili, moto e biciclette, conta oggi 19 stabilimenti produttivi dislocati in 12 Paesi, una presenza commerciale in oltre 160 Paesi, circa 31.500 dipendenti e un fatturato nel 2018 pari a circa 5,2 miliardi di euro.

Pirelli è una Pure Consumer Tyre Company focalizzata in particolare sul mercato dei pneumatici High Value e costantemente impegnata nello sviluppo di prodotti innovativi e capaci di soddisfare anche le più specifiche esigenze di mobilità del Consumatore finale, come avviene con i pneumatici Specialties e Superspecialties.